venerdì 5 marzo 2010

KINGDOM HEARTS

La solfa è sempre quella: c'è il ragazzo segretamente innamorato della femmina principale, il suo migliore amico con la stesse identiche mire, il trio di comparse che hanno inserito proprio per occupare tutte le pagine del copione..... E la classica sparizione della poveraccia in seguito a una tempesta, che dà inizio ad uno smarronamento epocale. Si viaggia per mondi "cartonati" accompagnati da Paolino Paperino e Pippo, i quali con la loro certificata Deficienza Artificiale riescono a mettere i bastoni fra le ruote abbastanza spesso.

No..... No, no, no, no. Non si vaga indisturbati, lo so che qualcuno.... anche segretamente.... ci spera sempre in una cosa del genere..... MA NON È QUESTO IL CASO! I programmatori hanno avuto la bella idea di ostacolare il giocatore con degli esseri denominati Heartless..... Ad essere onesto disprezzo la Squaresoft/SQUARE-ENIX per questa manifestazione d'ironia di bassa lega: i programmatori non hanno avuto il cuore di dire alle loro creazioni che non sono stati dotati di cervello: i poracci finiscono con l'attaccare il giocatore ciecamente..... Vanno incontro alla morte così, senza il più piccolo briciolo di strategia..... Assaltano persino quando il poc'anzi menzionato umano può sbarazzarsene con un solo colpo di..... CHIAVE!

Sì! L'arma del protagonista è una chiave! La Disney ha così furbescamente inserito l'ennesimo messaggio subliminale nel calderone, d'altronde le sue opere sono famose per cose del genere.

Cosa ci dice la Disney?! Ci dice di fare sesso....... Oh! Non guardate me! Chiunque ha giocato un Kingdom Hearts può confermare che i nemici vengono chiavati!